Ultime Recensioni

mercoledì 31 gennaio 2018

L'Accompagnatrice - Elisabeth Norman


Titolo: L'Accompagnatrice
Autore: Elisabeth Norman
Editore: Self Publishing
Genere: rosa/paranormal romance/erotico
Prezzo: 1,99 €  EBook

“Sono una single a scadenza. Nel senso che non ho niente contro la vita di coppia. Sto, anzi stavo, aspettando l’uomo giusto. Adesso, invece, mi accontenterò del quasi giusto. Non importa se il mio principe azzurro non è azzurro, si accettano sfumature. Al massimo, se proprio il colore stona con la mia personalità, lo dipingo.”

Un libro certamente “diverso” con una trama sicuramente originale, divisa in due parti: la vita terrena di Bladeney Stevenson, e la vita terrena di sua "cugina" Hope.
Vi chiederete ora: perché “vita terrena”? 😳
Semplicemente perché questo non è il solito romanzo rosa, al suo interno infatti non troviamo solo sentimenti e passione, ma anche un che di esoterico.
Nella storia facciamo la conoscenza di Blendeney, che si è appena licenziata dal suo lavoro, ed ha deciso di gustarsi le piccole cose che la vita regala. 
Non aveva programmato di incontrare Jules, un ragazzo bello ed affascinante, con il quale inizialmente allaccia un rapporto occasionale, ma piano piano cresce fino a diventare qualcosa di serio.
Ed è qui che la trama si fa interessante, a mio parere.

Mentre ho trovato la prima parte del libro un po’ piatta, da metà in poi la storia diventa davvero interessante, ricca di colpi di scena e rivelazioni assurde, che non vi faranno staccare dal libro fino all’ultima pagina. 
Non posso che complimentarmi con Elisabeth Norman per l’assoluta originalità della storia, non avevo mai letto nulla del genere! 
Alcune parti un po’ lente hanno rallentato la lettura quindi il mio voto non è pienissimo.. ma pensando al fatto che è il primo romanzo rosa dell’autrice direi che ha fatto un ottimo lavoro! 
Sono certa che sentiremo ancora parlare di Elisabeth Norman e non vedo l’ora di sapere quale altra originalissima storia ci narrerà la prossima volta. 😊


Nessun commento:

Posta un commento