Ultime Recensioni

giovedì 1 febbraio 2018

Recensione: La misura della felicità - Gabrielle Zevin


Titolo: La misura della felicità
Autore: Gabrielle Zevin
Editore: Nord
Genere: Narrativa
Prezzo: 9,00 € (Cartaceo)
3,99 € (Ebook)

“Sembrano tutti uguali.. che differenza c’è fra un libro e l’altro?Sono diversi perché lo sono. Bisogna leggerne molti. Bisogna crederci. Bisogna accettare che qualcuno ti deluda perché qualcuno, di tanto in tanto, ti possa entusiasmare.”

Buona sera lettori! Quest’oggi ci tenevo a presentarvi un libro che ho letto e riletto, che non posso che consigliarvi e che non assolutamente non può mancare nella vostra libreria.
Conoscete già la scrittrice Gabrielle Zevin? Se la risposta è no, recuperate uno qualsiasi dei suoi libri ed immergetevi nei magici mondi che riesce a creare. Si, perché Gabrielle ha questa magia, riesce ad inserire un po’ di magia anche dove non ce n’è. 
La misura della felicità è un grande, enorme inno all’amore: l’amore per i libri e amore verso il prossimo. 
Ma questo libro è anche il libro delle seconde possibilità, quelle opportunità che pensiamo non ci spettino più ma in realtà arrivano quando meno ce lo aspettiamo.



La storia ci racconta di A.J, un libraio di Alice Island, un uomo con il cuore a pezzi a causa della morte della moglie che ha allontanato tutto e tutti dalla propria vita. 
Inizia addirittura a disprezzare i libri che vende, cosa che invece ha sempre amato.
Una sera, però, tutto cambia: rientrando in libreria A.J trova una bambina ad aspettarlo nel reparto dedicato ai bambini, ha un biglietto in mano scritto dalla madre che la presenta come Maya, di due anni, intelligente e grande amante dei libri. Dice anche di non potersi più occupare di lei e che la sua volontà è che cresca in mezzo ai libri.
A.J deciderà così di adottarla, lasciando che che quella bambina gli sconvolga l’esistenza. 
Grazie a Maya, A.J sono scoprirà solo la gioia di essere padre, ma ritroverà il piacere dell’essere un libraio, trovando anche infine il coraggio di lasciarsi andare ad un nuovo amore. ♥️
Che dire? I libri della Zevin per me sono sempre dei viaggi deliziosi. 
Questo è un romanzo dolce, un concentrato di sentimenti positivi e di amore per la lettura (che ammettiamo, accomuna tutti noi 😊📚).
Che altro dire se non: date una possibilità a questo libro dalla meravigliosa copertina.. non ve ne pentirete! ☺️


Nessun commento:

Posta un commento