Ultime Recensioni

mercoledì 28 febbraio 2018

Recensione: Come una libellula - Maria Caparelli


Titolo: Come una libellula
Autore: Maria Caparelli
Editore: Self Publishing
Genere: Raccolta di poesie
Prezzo: 5,19 € (Cartaceo)
0,99 € (Ebook)


“Non si può volare solo con un ala, per farlo ne servono due.” 

Quando mi è arrivato questo libricino, così piccino e colorato, non mi sono resa subito conto di tenere tra le mie mani un vero capolavoro. Una volta girato,però, sul retro ho trovato la frase che vi ho riportato sopra, ed è stato subito amore. ♥️
“Come una libellula” di Maria Caparelli è una piccola raccolta di poesie (43 in totale), scritte in versi liberi e che trattano molteplici argomenti differenti tra loro.
In queste poesie ho ritrovato la famiglia, la perdita, l’amore, la libertà ma anche solitudine, abbandono e speranza.
Sono tutte scritte in maniera semplice, pulita e veloce. 
Ho adorato l’energia che mi hanno trasmesso queste dolcissime poesie! 😊
Ho adorato tantissimo anche l’introduzione: l’autrice in questa ci racconta il perché ha desiderato chiamare la sua raccolta “Come una libellula”.

Adoro i suoi colori, l’energia che sprigiona e anche se vive poco, aspetta trepidante questo momento in cui può volare libera. Noi abbiamo una vita intera davanti eppure, a volte, non viviamo neanche un giorno, non apprezziamo la vita. Io stessa, sono in perenne ricerca, di cosa non lo so. Inseguo un sogno, inseguo la felicità ma soprattutto la libertà. A volte vorrei essere come la libellula blu.


L’autrice infatti ci spiega che la libellula rimane nello stadio larvale per 2-3 anni e che poi quando si trasforma in libellula vive solo per pochi giorni, ma ugualmente lei la ritiene un essere libero.
Ringrazio tantissimo l’autrice, Maria Caparelli, una ragazza dolcissima e dai mille talenti, per avermi inviato una copia di questo libricino così piccolo all’esterno ma tanto, tanto grande al suo interno. 
Grazie per avermi fatto scoprire che anche la poesia può emozionare, riscaldare gli animi e donare speranza! ♥️


Come una libellula
Vorrei essere come te, libellula blu,
che ti muovi con leggerezza tra gli ostacoli della vita,
che appari fragile
ma nascondi una forza strepitosa, che da bruco sei diventata
un fiore bellissimo
non lasciandoti uccidere
da nessuno,
che brilli di un blu intenso anche quando hanno cercato di spegnerti,
che sei nata libera
non permettendo a nessuno
di rinchiuderti.
Vorrei essere come te, come una libellula,
libera,
tra mille folate di vento!


2 commenti:

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e recensioni; questa l'ultima pubblicata da me: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/recensione-serie-living-ny-marion-seals.html


    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su facebook e instagram come: ioamoilibrieleserietv)

    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara! Grazie mille, è sempre un onore ricevere complimenti da un'altra blogger! :)
      Darò senz'altro un'occhiata al tuo blog, sembra davvero interessante!

      - L'Angolo delle Lettrici

      Elimina