Ultime Recensioni

sabato 10 febbraio 2018

Recensione: Amami per come sono - Jenny Hale


Titolo: Amami per come sono
Autore: Jenny Hale
Editore: Leggereditore
Genere: Romanzo rosa
Prezzo: 12,90 € (Cartaceo)
4,99 € (Ebook)

“Non ci sono molte persone al mondo fatte l’una per l’altra, come due pezzi di un puzzle, perciò quando trovi quella giusta, non prenderla sottogamba perché credi che la vita abbia in serbo qualcosa di diverso per te. La vita la costruisci tu.”

Che dire di questo libro? Mi ha letteralmente distrutta. Ovviamente in senso positivo, ed ora vi spiego anche il perché.
Vi ricordate il vostro primo amore? Quell’amore bello, dolce ed ancora un po’ fanciullesco che tutte noi portiamo nel cuore e ricordiamo con affetto?
Ecco, questo libro ha riportato a galla tutti questi ricordi, sensazioni pazzesche che non penso rivivrò mai più.
Detto questo non vi spaventate: è un libro FAVOLOSO. 
L’ho adorato.
Parla di una ragazza di nome Libby che ha appena perso il lavoro, il fidanzato l’ha appena lasciata e quindi si vede costretta a lasciare la grande città dove lavora e tornare nella piccola cittadina in cui è nata, e dalla quale è fuggita anni prima, alla ricerca di quel qualcosa in più dalla vita.
Il ritornare a casa non sarà però cosa semplice perché ad aspettare c’è tutta la sua vita precedente.. e Pete, il ragazzo a cui anni addietro ha spezzato il cuore andandosene via.


Quando comincerà ad abituarsi all’essere tornata, una nuova ed allettante proposta di lavoro la metterà di fronte ad un bivio: partite di nuovo e rimanere e recuperare la vita da favola di cui finalmente sente di far parte? 
Perché la perfezione, talvolta, si nasconde dove meno ce l’aspettiamo..
Una storia dolce, a tratti toccante, di amore vero, puro e sincero, che resiste al tempo, alle distanze ed alle incomprensioni. 
Non avevo mai letto nulla di Jenny Hale, ma rimedierò prestissimo.
Cosa posso dirvi d’altro? Questo libro ha toccato le corde delle mia anima.. ho faticato parecchio a riprendere in mano un altro libro in quanto questo mi avevo lasciato un senso di abbandono così grande che non me la sentivo di abbandonarlo a mia volta.
Io ho trovato questa lettura perfetta. ♥️
Consigliato con fazzoletti alla mano 🤧


Nessun commento:

Posta un commento