Ultime Recensioni

domenica 11 marzo 2018

Harry Potter e la Pietra Filosofale - J. K. Rowling



Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle. (Albus Silente) 
Buonasera readers! ♡
Come vi avevo già anticipato su Instagram ho deciso di riprendere in mano la lettura di una saga fantastica, unica ed inimitabile: Harry Potter.
Un pò invogliata dai film che danno tutti i martedì su Italia Uno (il martedì che verrà ci sarà appunto l'ultimo film della saga: Harry Potter ed i Doni della Morte - parte 2), e un pò spinta dal fatto che quest'anno il nostro amatissimo laghetto compie ben 20 anni dalla sua prima apparizione, ho deciso di ributtarmi nel magico mondo creato dalla ancora più magica scrittrice J. K. Rowling, a mio parare la scrittrice più talentuosa degli ultimi anni.
Che dire di Harry Potter che non sia già stato detto o scritto? 
Harry oramai è un mito. Una leggenda. 
Difficile trovare qualcuno che non abbia letto un libro o visto un film. O non ne abbia almeno sentito parlare. (A parte ovviamente il mio fidanzato, che evidentemente prima di conoscermi ha abitato sulla Luna 😆).
Era da qualche anno che non rileggevo la saga di Harry, e ci sono particolari del primo libro che davvero non ricordavo!

Il signore e la signora Dursley, di Privet Drive numero 4, erano orgogliosi di poter affermare che erano perfettamente normali, e grazie tante. Erano le ultime persone al mondo da cui aspettarsi che avessero a che fare con cose strane o misteriose, perché sciocchezze del genere proprio non le approvavano.


La prima cosa che assolutamente non ricordavo è la presenza di disegni all'interno del primo libro! Caspita, ma questo particolare non lo ricordavo davvero!
La mia edizione, in effetti un pò datata, è decorata ogni tot. pagine da meravigliose illustrazioni in bianco e nero che riprendono fasi o avvenimenti importanti della storia. Adoro 😍
La seconda è la minuziosità con cui l'autrice racconta la storia. Come se l'avesse vissuta sul serio dalla quantità di particolari che ci regala sul mondo magico. Insomma, io mi sono sempre domandata: ma come si è inventata una storia del genere?? 
Cara J.K Rowling, cosa nascondi a noi comuni babbani? 😊

Detto questo, a chi consiglio la lettura di Harry Potter? A tutti.
Portate solo un pò di pazienza perché il primo libro è il più infantile della saga (giustamente, il nostro protagonista nel primo libro ha solo 11 anni, ed era inoltre nato come un libro per bambini).
Cosa state aspettando? Se ancora non l'avete letto, correte a farlo.. non ve ne pentirete!

1 commento:

  1. Anch'io lo sto rileggendo adesso!
    Comunque complimenti per il blog! L'ho scoperto adesso!
    Se ti va di passare dal mio, ti aspetto volentieri!

    RispondiElimina